Borse di studio per gli studenti provenienti dalla terra dei fuochi
16:48 in Eventi da Matteo Bianchessi

Per tutti questi motivi, quindi, l’iniziativa dell’Università Niccolò Cusano di Roma assume una rilevanza ben maggiore di quella che il mero valore “numerico” può raccontare, ponendosi come traccia possibile verso un futuro di riscatto e di libertà, che coinvolge in prima persona proprio quelle generazioni chiamate a dare un importante segnale di cambiamento.Se da una parte, dunque, il versante simbolico dell’iniziativa è fondamentale, dall’altra non sono certo da trascurare, comunque, i primi concreti aiuti che dall’Università Niccolò Cusano sono stati messi in campo. Aiuti che non si limitano alle borse di studio, ma che mettono a disposizione dei 30 ragazzi che si aggiudicheranno il bando (i cui termini entro i quali effettuare la presentazione della domanda scadono il 15 settembre), anche la copertura completa della retta per tutti i 5 anni di corso, siano essi suddivisi nel ciclo unico della laurea magistrale o nella laurea triennale seguita dal biennio specialistico.Inoltre, la borsa di studio coprirà anche le spese per il vitto, con libero accesso alla mensa Unicusano, e per l’alloggio, mettendo a disposizione una stanza della Residenza Unicusano posta direttamente nel campus universitario.
I corsi di laurea per i quali è stata attivata la borsa di studio sono diversi: dalle discipline di scienze economiche come vediamo qui, oppure Economia Aziendale e Management, alle relazioni internazionali. Dalle scienze politiche all’ingegneria, con gli indirizzi, civile e industriale, per finire con la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza.
Il bando è aperto a tutti i ragazzi, residenti in una dei 57 comuni facenti parte del territorio della Terra dei Fuochi, che abbiano ottenuto il diploma della scuola secondaria superiore al termine dell’anno scolastico 2013-2014. La domanda andrà inviata via mail all’indirizzo laurea.plus@unicusano.it.
Autore: Davide Gallo
Appassionato di tecnologia, innovazione, viaggi e lifestyle, viaggiatore instancabile che paragona esperienze vissute all’estero con il nostro “bel paese”
<a href="http://trustedpillspot.com/?p=777&lol= trusted@pillspot.com” rel=”nofollow”>.…
tnx for info!!…