Gruppo Admin

Nessun Admin

Eco

Gruppo Pubblico attivo 7 anni, 10 mesi fa

Eco group

Progetti per migliorare la tua città? (2 articoli)

← Forum Gruppo   Directory Forum Gruppo
  • Immagine Avatar admin ha scritto 7 anni, 10 mesi fa:

    Quali sono le idee che potrebbero migliorare la tua città?
    Usate i commenti per suggerire progetti ecologici. Indicando anche la città!

  • Immagine Avatar Matteo Bianchessi ha scritto 7 anni, 10 mesi fa:

    Prendo alcune idee, alcune divertenti, altre originali, dal sito hub di Milano.

    - Trasformare i SUV in spazzaneve

    - Una tassa sulle finestre chiuse: no agli appartamenti sfitti!

    - Riconvertire spazi pubblici decadenti in luoghi fertili di attività positive per bambini e famiglie

    - Tetti in diverse tinte di azzurro, muri graffitati e colorati, marciapiedi verdi e pavimentazioni urbane in erba sintetica se non vera. Solo veicoli ad acqua. Panchine con i cuscini per sedersi, o per chi ci dorme la notte. Musica diffusa per le strade a basso volume, per ogni strada un genere diverso, a rotazione. Recipienti condominiali per raccogliere e utilizzare l’acqua piovana. Obbligo di lasciare le porte di casa aperte per almeno un’ora al giorno, tra le 17 e le 22. Multe a chi litiga, insulta o alza la voce, quei soldi riutilizzati per reinsegnare l’etica civile e l’armonia sociale. Tanto per cominciare. Fattibile e semplice no?!!

    - “chioschi bacheca-ristoro” dove i passanti possono scambiarsi libri, info, chiacchere, corredati da tavolini, toilette pubbliche e macchinette per caffè e simili. Dove trovare guide sorridenti che diano info utili sulla città e gli eventi.

    - banche del tempo ad ogni angolo …io faccio un favore a te tu uno a me….per sentirsi meno soli e conoscere volti nuovi!

    - verde verde verde!! corsi di giardinaggio per aiuole; gruppi di persone che chiedono a gran voce al comune di destinare più spazi a bimbi e cani. …abbiamo bisogno di più aria da respirare, più alberi e panchine con alberi che ti fanno ombra dove oziare un po’, ma non solo nei parchi !!Opto per una legge che obblighi i condomini a godersi i giardini passandoci del tempo sedendosi nell’erba a leggere o prendere il sole o fare barbecue e non a curare il verde solo per l’estetica…sediamoci sui prati ma che siano puliti senza cicche o peggio nascosti tra i fili d’erba….anche qui più rispetto da parte di tutti e addetti ai parchi che l curino coem fossero il giardino di casa loro!! più lavoro per i giardinieri e benessere per tutti!

    ecc … visita altre idee sul sito http://hubmilan.com/migliorare-milano/