Orange Fiber – Tessuti sostenibili dagli agrumi

11:29 in Eventi da Matteo Bianchessi

Orange Fiber ha brevettato e produce il primo tessuto sostenibile da agrumi al mondo.

Esclusivo, setoso e impalpabile, pensato per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda interpretandone la creatività e lo spirito visionario.

http://orangefiber.it/

Orange Fiber è l’unico brand a produrre il primo tessuto sostenibile da agrumi al mondo. Esclusivo, setoso e impalpabile, è pensato per rispondere alle esigenze di innovazione e sostenibilità della moda, interpretandone la creatività e lo spirito visionario.

Dall’aspetto serico, può essere stampato e colorato come i tessuti tradizionali, opaco o lucido, usato insieme ad altri filati o in purezza, unisce sostenibilità e innovazione alla qualità tessile del Made in Italy.

Il loro esclusivo tessuto viene realizzato a partire dal pastazzo d’agrumi, ossia quel residuo umido che resta al termine della produzione industriale di succo di agrumi e che non può più essere utilizzato ma solo gettato via come un rifiuto.

La Orange Fiber s.r.l. è composta da 8 membri: Adriana Santanocito, ideatrice & socio fondatore, specializzata in fibre tessili innovative; Enrica Arena, socio fondatore, specializzata in marketing, comunicazione e raccolta fondi; Francesco Virlinzi e Antonio Perdichizzi imprenditori; Corrado Blandini, legale; Andrea Bonina, CTO; Giovanni De Caro, Financial Advisor; Moreno Petrulli, Esperto di prodotto

Sul sito sono visibili le collezioni http://orangefiber.it/collections/ e le news: http://orangefiber.it/blog/

Pagina facebook: https://www.facebook.com/orangefiberbrand/

copyright e credits Orange Fiber

Rating 3.00 out of 5
[?]